Il nostro metodo

Learn about our mission and vision.

il nostro metodo

Abbiamo bisogno di comprendere perfettamente le tue richieste e  i tuoi obiettivi per garantirti progetti di elevata qualità.
Per questo ascoltiamo ogni tua necessità: analizziamo il linguaggio specialistico dei testi, teniamo conto dei destinatari della comunicazione in lingua e valutiamo le tempistiche di lavoro, anticipando eventuali criticità.
Diamo forma al servizio linguistico più adatto al tuo business. Selezioniamo innanzitutto i professionisti madrelingua specializzati nel linguaggio e nella disciplina di pertinenza per garantirti consistenza linguistica e di immagine per la tua azienda. Scegliamo quindi gli strumenti tecnologici che ci permettono di incrementare l’efficienza e ottimizzare i costi.
Ora siamo pronti a fare una quotazione dettagliata del progetto basata sulla combinazione linguistica e sulle specificità del testo, oltre che sull’urgenza e gli aspetti gestionali. Estraiamo e conteggiamo i testi in qualsiasi formato, tenendo conto della ripetitività al fine di modulare il prezzo in funzione del reale sforzo che il lavoro richiede.
Ci dedichiamo al tuo progetto con cura ed efficacia.
Il professionista madrelingua si concentra sugli aspetti linguistici, mentre il resto del team facilita il suo lavoro gestendo i formati, creando glossari, disambiguando i testi.
Ci confrontiamo con te sulle scelte linguistiche, quando necessario.
Monitoriamo costantemente la progressione del lavoro ed effettuiamo sempre meticolosi controlli di qualità prima della consegna.
Rispettiamo le consegne concordate avvalendoci, se necessario, di una squadra di traduttori creata ad hoc per far fronte alle tue urgenze. Proponiamo consegne parziali, se ti possono essere d’aiuto.
La tua opinione è importante. Grazie al tuo feedback capiamo se abbiamo centrato gli obiettivi in termini di efficacia terminologica e scelta stilistica e se il nostro lavoro rappresenta l’immagine della tua azienda.
Le tue idee ci insegnano dove dobbiamo concentrare i nostri sforzi al fine di migliorare, sempre.

Nativo [na-tì-vo] agg., s. (lat. natīvus, der. di natus, part. pass. di «nascere» nasci; natìo)

  • agg. Detto del luogo nel quale uno è nato:paese n.; terra n.; città n.; e di ciò che ad esso si riferisce: idioma nativo; lingua n.; l’aria n., il clima nativo.
    Di qualità, disposizione o condizione che si possiede fin dalla nascita; innato o connaturato: fierezza, dignità n., schiettezza n.; quindi anche naturale, spontaneo, non artificioso: vi era in lei una grazia n., una gentilezza nativa.
  • s.m.(f. -va) Persona originaria di un luogo indigeno: i n. sono molto ospitali coi forestieri